L'almanacco "meeting sulla sicurezza nell'euro mediterraneo"

09.03.2018

Il 9 aprile 2016 alle ore 16:30 si è tenuto il 1° Meeting SICILY 2016 organizzato dall'Associazione "Libera Rappresentanza" sul tema: diritti, sicurezza, difesa e sviluppo nell'euro mediterraneo. Moderatore del meeting era il responsabile delle pubbliche relazioni di Libera Rappresentanza Santo Silvestri.

Intervenivano:

Il presidente di Libera Rappresentanza Girolamo Foti.
Nel suo intervento spiega che l'associazione intende promuovere la sicurezza attraverso il confronto diretto tra le istituzioni e la società civile. Con la sicurezza cresce la serenità così da far ripartire il volano dello sviluppo nel nostro paese e nelle altre realtà areali, creando nuove opportunità di lavoro favorendo altresì il rientro di tantissimi cittadini "militari" nel proprio territorio d'origine. 

L'avvocato Francesco Pandolfi, consulente legale di Libera Rappresentanza, nonché responsabile dei tavoli tecnici in tema di sicurezza e difesa dell'associazione, ha rimarcato che il progetto per la sicurezza al Sud potrebbe riavvicinare a casa moltissimi militari attualmente in servizio al Nord, riavvicinamento favorito dal nuovo modello difesa, sempre più proiettato verso la fascia euro mediterranea, cosi come riportato dal libro bianco della difesa.